Ufficiale: Jacobo Amoedo ancora con la Meta Catania

Dopo La grande conferma del capitano Carmelo Musumeci, anche lo spagnolo Amoedo sarà uno dei pilastri del roster di Samperi.

La Meta C5 continua la costruzione del roster 2018-2019 che affronterà il duro campionato di serie A. La società puntese non si ferma e comunica di aver rinnovato la sua fiducia e di aver confermato il pivot spagnolo Jacobo Amoedo.

Amoedo, Classe 1992, lo scorso anno ha donato sicurezza e alternativa preziosa dal punto di vista tattico a coach Samperi. Un classico pivot che con la sua potenza fisica nella seconda parte di stagione ha offerto sicurezza e gol pesanti ai fini della promozione nella massima serie. Un grazie particolare va alla PaganoSport e al laborioso ed esperto agente Gaetano Pagano che ha fortemente voluto con il giocatore e la società questo rinnovo per giocarsi nel migliore dei modi la grande occasione nel futsal d’elitè

Amoedo è un pivot che ha dimostrato tutte le sue qualità mostrando tutto il suo cinismo sotto porta oltre ad una notevole tecnica palla al piede e velocità. Processo di maturazione che ha portato lo spagnolo a firmare 8 reti in campionato ma soprattutto di segnare il gol decisivo per la promozione. In Coppa divisione e Coppa Italia Amoedo ha messo a segno altre sette reti che portano il bottino a 15 gol nella stagione appena trascorsa.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

ALTRI ARTICOLI

Operazione Futuro

Under 19, si riparte.

E’ ripartita l’avventura sportiva dei nostri ragazzi dell’Under 19. Tanta emozione voglia, dopo sette mesi di assenza dal parquet del PalaCatania. Primo allenamento/raduno per i

Continua a Leggere