Gara sontuosa degli uomini di Samperi che surglassano al PalaCatania la terza forza del campionato, il Real Rieti e fermano la corsa degli uomini di Festuccia imbattuti da dieci turni. Gara senza storia e tenuta a galla solo nel rimo tempo nonostante il vantaggio di Rieti con Cimanguinho e le super parate di Putano che limitavano una Meta Catania straripante. Prima frazione però che si chiudeva sull’1-1 grazie alla rete di Espindola che pareggiava meritatamente i conti.

Nella ripresa scossa Samperi negli spogliatoi e Meta Catania tarantolata nella seconda frazione. Gara dominata, con subito la rete del vantaggio di Carmelo Musumeci. Poi il terzo gol di super Espindola, doppietta personale, prima della ricerca della scossa di Rieti con l’uomo in più. La Meta Catania non soffriva ed anzi trovava il poker ancora con l’inarrestabile Musumeci che chiudeva la super serata con la quarta rete.

23 punti in classifica per i rossazzurri, una gara da rigiocare contro Napoli e tanto ancora da scoprire.

Di seguito il tabellino della gara

META CATANIA BRICOCITY-REAL RIETI 4-1 (1-1 p.t.)
META CATANIA BRICOCITY: Thiago Perez, Ernani, Amoedo, Musumeci, Espindola
, Messina, Silvestri, Spampinato, Alex, Tres, Azzoni, Dalcin, L.Musumeci, Tornatore. All. Samperi

REAL RIETI: Putano, Chimanguinho, Abdala, Jefferson, Rafinha, Esposito, Stentella, Bucci, De Michelis, Jeffe, Joaozinho, Kakà, Gouaiche, Relandini. All. Festuccia

MARCATORI: 10’09’’ p.t. Chimanguinho (R), 16’46’’ Espindola (M), 1’38’’ s.t. C.Musumeci (M), 12’21’’ Espindola (M), 18’43’’ C.Musumeci (M)

AMMONITI: Joaozinho (R), Abdala (R)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Nicola Acquafredda (Molfetta), Luigi Alessi (Taurianova) CRONO: Antonio Turiano (Reggio Calabria)

ALTRI ARTICOLI