Seconda uscita amichevole per la Meta Catania Bricocity che continua i passi di crescita in vista delle prime uscite ufficiali. Test in famiglia al PalaCatania con squadre e uomini mischiati in due tempi da 25 minuti con finale intenso, cinque minuti,  sfruttando il portiere di movimento. Head Coach Samperi ha schierato formazioni e vittoria finale per i Bianchi in gara due per 3-1 rispetto al 2-2 della prima frazione.

Nella prima partita in casacca bianca: Perez in porta, Musumeci, Cesaroni, Rubio, Rossetti con Tomarchio e Silvestri pronti a subentrare e dare cambio a rotazione. In casacca Rosa invece: Dovara tra i pali, Ernani, Messina, Dalcin e Salas con l’argentino Caamano inserito in rotazione per consegnare intensità. Finale prima gara, 2-2 con ancora letale sottoporta l’argentino Caamano con due gol di pregevole fattura, mentre il capitano Musumeci e Cesaroni ristabilivano parità con due azioni perfette concluse in gol.

In gara due cambio di formazioni, in casacca Bianca: Perez, Musumeci, Salas, Dalcin e Messina con Silvestri pronto alla rotazione. In Casacca Rosa: Dovara e Manservigi a scambiarsi il ruolo, Ernani, Rubio, Cesaroni e Rossetti con Caamano e Tomarchio pronti ai cambi.

Seconda mini partita in equilibrio per 20 minuti sul risultato di 1-1 con i gol di Cesaroni e Dalcin. Nei cinque minuti finali sfruttando il portiere di movimento ecco la vittoria dei bianchi grazie alle reti di Silvestri e Carmelo Musumeci.

Ottime indicazioni generali, buona intensità, ma fisiologici aspetti tattici e dettami da equilibrare tra fase difensiva ed offensiva. Da evidenziare le prove di Dalcin, Caaamano, Rubio, Cesaroni e del capitano Musumeci.

Meta Catania Bricocity che riprenderà la preparazione lunedì 26 agosto con la solita doppia seduta al PalaCatania, mattina ore 10 e pomeriggio ore 17.

ALTRI ARTICOLI