META CATANIA ACADEMY GRANDE PARTECIPAZIONE VERSO I COLORI ROSSAZZURRI
E’ partito ieri ufficialmente e continuerà con grande partecipazione e futuro il progetto della Meta Catania Academy voluto fortemente dalla società etnea e che ha trovato ben 12 società sportive pronte a sposare il connubio calcio-futsal. Ieri pomeriggio il primo step, un incontro importante di sinergia totale con i presidenti e i coach delle Scuole calcio che hanno sposato il Progetto Meta Catania Academy. Il nostro Team Manager Daniele Giuffrida tra i grandi artefici, la ricerca del talento e la voglia di portare le specificità tecniche del futsal al servizio dei ragazzi delle Scuole Calcio vicine allla nostra Academy. Daniele Giuffrida, il dirigente Tuccio Testa e il nostro responsabile del settore giovanile Nunzio Mannino hanno introdotto le tematiche principali e l’obiettivo dell’Academy che vedrà uno staff tecnico unico formato dai coach Salvo Samperi e Seby Giuffrida, head coach e secondo della Meta Catania, il preparatore atletico Domenico Castello, lo psicologo dello sport Gabriele Grasso e soprattutto giocatori di primo livello come Carmelo Musumeci o il portiere Thiago Perez.
Condividere la stessa metodologia, creare una rete di società calcistiche, sulla base che il futsal possa essere propedeutico al calcio. Una filosofia già consolidata in paesi come il Brasile e la Spagna e la Meta Catania vuole fortemente portare avanti qualcosa di importante con l’aiuto e la partecipazione di strutture sportive importanti. Gli incontri si svolgeranno tutti al PalaCatania con due appuntamenti mensili e soprattutto due grandi tornei programmati nel periodo natalizio e a fine campionato. 
Dicevamo dodici le squadre che ringraziamo e che hanno sposato la nostra Academy e tante altre possono farlo. Un applauso particolare a:
1) Scuola Calcio Asd Albatros  del presidente Salemi di Mirabella Imbaccari
2) Scuola Calcio Asd Canicattinese del presidente Sipala di Canicattì Bagni
3) Scuola Calcio Asd Carlentini Calcio a 5 del presidente Vinci 
4) Scuola Calcio Asd Polisportiva Nicosia del presidente Li Volsi di Enna
5) Scuola Calcio Asd Sporting Adrano Academy del presidente Mazzeo di Adrano
6)Scuola Calcio  Asd Siac Messina del presidente Ravidà di Messina
7) Scuola Calcio Asd Ru.Do del presidente Dovara di Giarre
8) Scuola Calcio Asd Junior Ramacca del presidente Zampogna di Ramacca
9) Scuola Calcio Asd Akrai del presidente Ferla di Palazzolo Acreide
10) Scuola Calcio Asd TeamSport del presidente Foranna di Mascalucia – Ct
11)Scuola Calcio Adp Argyrium C5 del presidente Fiorenza di Agira – Enna
12) Scuola Calcio Asd S.Pietro Clarenza del presidente Platania di S.Pietro Clarenza

ALTRI ARTICOLI