Le festività di fine anno portano in casa Meta Catania c5 un risultato importante.
Il Settore giovanile scolastico nazionale della FIGC attraverso il comunicato ha ufficializzato il riconoscimento della Ssd Meta Catania c5 come “Scuola calcio Élite”. Ecco le parole del responsabile della Scuola calcio Team Manager Daniele Giuffrida:

“lo status di Scuola Calcio Élite è un importantissimo riconoscimento che la FIGC concede soltanto ai settori giovanili delle Società in possesso di alcune caratteristiche peculiari e indispensabili che le contraddistinguono da tutte le altre, un aspetto importante per dare continuità e futuro a tutti i bambini che praticano la nostra società. Infatti per potersi fregiare del titolo occorre rispettare una serie di requisiti, dall’avere l’intera filiera (dai Piccoli amici alla Prima Squadra ben 8 categorie iscritte divise nei campionati Provinciali, Regionali e Nazionali)”

” abbiamo garantito delle eccellenze per il nostro progetto, con progetti Formativi grazie al Dott. Gabriele Grasso nel ruolo di Psicologo dello sport e il Dott. Giacomo Di Mulo di Alimentazione, senza dimenticare la presenza dei nostri istruttori qualificati nelle scuole durante le ore curriculari grazie al progetto sposato con l’Istituto comprensivo Salvatore Casella di Pedara – CT, 70 ore di “lezione” gratuite di avvicinamento al calcio. Infine questo riconoscimento ripaga di tutti gli sforzi fatti dagli organi dirigenziali in primis dal Presidente Enrico Musumeci, da Marletta Salvatore e dal segretario Gabriele Gagliano oltre si ringraziano i tecnici qualificati, vice resp. Luigi Didomenico, Lombardo Gianluca, Seminara Valentina e Messina Giovanni”

ALTRI ARTICOLI