Costanza, continuità e progettualità. Sono questi tre ingredienti il club rossazzurro è lieto di annunciare la conferma del collaudato staff tecnico messo a disposizione di coach Samperi.

La Meta Catania comunica di aver rinnovato la fiducia, anche per la stagione 2020-2021, alla squadra di professionisti che, in questi ultimi anni, hanno consegnato risultati ottimi portando il club tra i più competitivi nel massimo campionato italiano.

CONOSCIAMO LO STAFF TECNICO: 

Coach Seby Giuffrida sarà ancora al fianco di Samperi come coach two, connubio collaudato e vincente, ma soprattutto un professionista che ha consegnato vittorie, trofei e successi nel settore giovanile formando i talenti del domani.

Domenico Castello sarà ancora il punto di riferimento per le prestazioni della squadra. Preparatore atletico ricco di innovazione ed entusiasmo che in questi anni ha consegnato e rassicurato con risultati sul campo le richieste di prestazione da parte di coach Samperi.

La grande esperienza e saggezza di Alberto Incatasciato sarà ancora al servizio dei portieri della Meta Catania. Preparatore dei portieri meticoloso, attento e soprattutto punto di riferimento mentale simbolo di tranquillità per far crescere gli atleti in un ruolo determinante per il futsal moderno.

Confermato nello staff tecnico di coach Samperi, la figura del preparatore atletico Simone Scalia che lavorerà, dopo gli ottimi risultati degli ultimi anni, ancora al fianco di Domenico Castello per completare e rafforzare il lavoro di studio sulle prestazioni e tutela muscolare e recupero dei giocatori.

Elemento di sicura affidabilità, in chiusura, il dott. Gabriele Grasso, psicologo dello sport, prezioso e da sempre indispensabile per la cura motivazionale e personale dello status psico-fisico dell’atleta. Un lavoro negli anni che ha trasmesso tanto, sia nelle prestazioni del singolo giocatore, sia nel concetto ampio di famiglia e squadra. Un punto di riferimento importante, insomma, anche per la coesione e il rapporto tra lo staff tecnico, società e squadra.

STAFF TECNICO META CATANIA 2020-2021

Allenatore: Salvo Samperi

Allenatore in II: Seby Giuffrida

Preparatore dei Portieri: Alberto Incatasciato

Preparatore atletico: Domenico Castello

Preparatore atletico: Simone Scalia

Psicologo dello sport: dott. Gabriele Grasso

ALTRI ARTICOLI