Continua l’opera di rafforzamento e completamento del roster 2020/2021 per la Meta Catania. Ancora marchio argentino, dopo il colpo Quintairos, alla corte di Samperi arriva il laterale difensivo Thomas Baisel

La Meta Catania comunica di aver acquistato per la stagione 2020/2021 il laterale difensivo argentino Thomas Baisel. Un’operazione importante che rafforza sempre di più il progetto tecnico di coach Samperi e consegna al roster un giocatore importante, di grande prospettiva e soprattutto con un marchio di fabbrica la grande tradizione firmata San Lorenzo.

Baisel è un laterale difensivo, classe 1993, nel pieno della maturità tecnica con una scuola importante quella argentina eccellenza per il mondo del futsal moderno. Brevilineo, scattante, e soprattutto con un grande senso tattico. Baisel è un mancino puro, abile nella marcatura, asfissiante sull’uomo, ma reattivo, veloce e aggressivo nel trasformare l’azione difensiva in offensiva. Intensità e visione di gioco soprattutto nell’ultimo passaggio, un assist man prezioso per la finalizzazione della fase offensiva.

Efficace anche sotto porta quando riesce a sfruttare la potenza del suo sinistro, come in occasione dell’ultima edizione della Supercoppa, vinta da El Ciclon contro il Boca per 4-1, con Baisel cecchino in occasione della terza marcatura del San Lorenzo.

Baisel ha conquistato un Campionato e promozione nel 2015 con la casacca del Club Bomberos, per poi sfiorare in finale la Coppa Argentina con la gloriosa maglia dell’Independiente. Con la maglia del San Lorenzo dal 2018 la sua grande consacrazione che gli ha donato anche la camiseta della nazionale argentina: con il club El Ciclon ha vinto Campionato e Coppa Argentina e accesso alla Super Finale nel 2018, mentre nel 2019 Campionato e Liga Nacional.

La Meta Catania ringrazia per il buon esito dell’operazione Vincenzo Portelli e la Penta.

ALTRI ARTICOLI