Giro di boa un po’ atipico, con una gara ancora da giocare, ma a data da destinarsi causa Covid-19. Primo bilancio per la Meta Catania Bricocity che vuole chiudere il cerchio contro Real San Giuseppe, ma tira un primo bilancio delle 12 gare del girone d’andata.
18 punti e piena zona playoff per gli uomini di Samperi e primo dato senza mezze misure: 0 i pareggi in casa etnea, in poche parole o tutto o niente con 6 vittorie e 6 sconfitte nello score di questa prima parte. Alti e bassi, grandi prestazioni come la grande vittoria contro i campioni d’Italia di Pesaro, ma anche errori e passaggi a vuoto evitabilissimi anche se, nello stesso tempo, fisiologici per una squadra cambiata notevolmente rispetto la passata stagione.
Fattore casa ottimo con la Meta Catania Bricocity che, nonostante l’assenza del PalaCatania, ha messo dentro 5 vittorie consecutive nelle totali sette gare tra le mura amiche. Da migliorare il fattore esterno con una sola vittoria nelle sei sfide fuori dalla Sicilia.
Continuità altra parolina magica da cercare con un solo filotto per la Meta Catania Bricocity fatto da tre vittorie consecutive dalla 5° alla 7° giornata.
Super bomber di questa prima fase il neo arrivato, il brasiliano Venancio con 10 reti seguito dalle 7 reti di Josiko e Baisel. Attenzione al Re degli assist, l’uomo squadra il capitano Musumeci con 9 soluzioni da ultimo passaggio che hanno portato altrettanti gol.

ALTRI ARTICOLI